la fine di qualcosa

Interpretazione del sogno di [email protected]

Il sogno

Stanotte andavo ad un funerale di un ragazzo giovane, morto in ospedale dove lavoro, a Rozzano, in chiesa ero molto addolorata, i parenti tentavano di dare la colpa ai medici dell'ospedale. Io non sopportavo che non accettassaro la morte e proiettassero il loro dolore nella rabbia verso qualcun altro e tentavo di dire loro ciò che so e penso della vita oltre la morte, del fatto che era il suo momento e gli altri sono dei motori dell'evento ma quello doveva accadere e nessuno avrebbe potuto farci nulla, nel tentativo di parlare mi accorgo che sto soffocando, ho una specie di velo di muco o gelatina sottile in gola che mi sta soffocando: istintivamente senza pensarci apro la bocca e mi infilo una mano in gola, afferro lo strato che mi soffoca e lo strappo fuori di me, buttandolo a lato, e mi rendo conto che tutti avranno visto e mi dico (che schifo, avranno pensato) ma così è accaduto, poi voglio parlare ma mi accorgo di essere molto stanca e che non è importante che io comunichi la mia verità ad alcuno, è il mio processo, è il loro processo. Poi accusano un medico con cui lavoro di essere un "segagambe" perchè amputa gli arti, la cerimonia finisce, io voglio andarmene ma sono senza macchina, Rita la mia amica mi accompagna per un tratto e poi provo a chiamare i miei genitori per farmi venire a prendere. Mi sveglio.

Interpretazione di Lidia Fassio

Cara Paola,
il sogno indica chiaramente "la fine di qualcosa"; il fatto che sia rappresentato da un ragazzo giovane potrebbe indicare la fine di un progetto che ha preso il via da poco, o semplicemente il bisogno di una trasformazione. Potrebbe però anche essere qualcosa del tuo Io maschile, razionale che sta cambiando... tieni presente che la morte è sempre una trasformazione e un passaggio da una condizione ad un'altra, lasciando la vecchia forma.
C'è rabbia presente nel sogno e questo indica una difficoltà a fare questo passaggio o, forse, a lasciare andare quello che bisognerà necessariamente lasciar andare.
C'è un qualcosa che non è detto, che non è facile da portare fuori. qualcosa che impedisce la liberazione totale.
Potresti essere in una fase particolare della tua vita in cui devi affrontare dei cambiamenti importanti, ma non c'è ancora una piena accettazione: ci sono tante parti di te che non accettano e, c'è anche una difficoltà grande a parlare di questa cosa, quasi che ci fosse un senso di vergogna o di impedimento.
E' la tua personalità che è in piena trasformazione e che necessita di un lavoro profondo, che deve partire però dalla comunicazione tra le varie parti di te, in modo da trovare una conciliazione vera.
Un saluto. Lidia




Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci