Scorpione - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Marte termina finalmente la sua lunga quadratura e dal 15 novembre al 31 dicembre vi regala un trigono nel quinto campo in Pesci. Intanto, sia Mercurio che Venere durante i loro anelli di sosta rientrano nel vostro segno: Mercurio per un breve passaggio sulla terza decade dall’1 al 12 dicembre, Venere di nuovo in moto diretto dal 3 dicembre al 7 gennaio. Insomma il vostro nuovo anno astrologico inizia mentre termina il 2018, in un’energia di rinnovata fiducia, creatività, apertura. Il cuore si apre al desiderio di emozioni intense, autentiche, profonde. Le coppie recuperano sintonia e complicità, anche sul piano erotico, mentre i single potrebbero fare nuove conoscenze, innamorarsi!

Interessante anche il trigono di Marte nel nono campo in Cancro, dal 15 maggio al 2 luglio, accompagnato da Mercurio tra il 5 e il 26 giugno. Proprio giugno sembra un mese più adatto alle vacanze, rispetto a luglio e agosto, ma se non sarà possibile potrete comunque regalarvi qualche viaggetto, un weekend originale, un tempo libero di qualità, meglio ancora se lontani da casa. C’è un bel movimento anche sul piano sociale, con nuove conoscenze e forse alcuni contatti di lavoro, stimoli preziosi. Le idee sono ispirate e tradotte in azioni, senza eccessi competitivi ma con una condivisione rispettosa delle diversità e rinforzata dalle finalità comuni.

La ripresa del lavoro dopo le ferie sarà sostenuta dai passaggi nel concreto segno della Vergine, vostro undicesimo campo solare. Marte sarà in sestile già dal 18 agosto e sino al 3 ottobre, Venere e Mercurio lo affiancheranno rispettivamente dal 21 e dal 29 agosto, sino al 14 settembre. Sono transiti armonici, che favoriscono tutte le relazioni, comprese quelle sentimentali, ma danno il meglio a livello di collaborazioni. La progettualità è vivace ma realistica, avrete buone doti di organizzazione e saprete identificare, riconoscere e utilizzare le competenze altrui, in modo che lo spirito di gruppo non ostacoli l’espressione personale e anzi la sostenga e la orienti, a tutto vantaggio della produttività. Ottimo periodo anche per stare con gli amici e conoscerne di nuovi.


 
Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci