Sagittario - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Ho già sottolineato gli ottimi passaggi di Marte e Mercurio per il prossimo anno, e saranno davvero numerosi. Per cominciare, Marte è già in transito di sestile nell’undicesimo campo in Bilancia dal 23 ottobre e resterà in appoggio sino al 9 dicembre; intanto Mercurio sta a sua volta formando l’anello di sosta nel vostro segno, dal 6 novembre sino al 10 gennaio. Aggiungiamo Venere, anch’essa nel vostro segno dal primo dicembre a Natale… ed eccovi servito un fine 2017 (e magari anche un compleanno) coi fiocchi! Sembra che tutto vada abbastanza bene e comunque meglio: dal lavoro alla vita affettiva; anzi forse in particolare questa. I rapporti con il partner sono sereni, c’è un bel movimento sociale, voi stessi vi sentite più tranquilli e fiduciosi. Potete fare un bilancio, purché serva ad essere fieri del vostro percorso e ad abbandonare al passato le esperienze negative. Ma soprattutto è tempo di fare progetti!

Mercurio farà poi l’anello di sosta nel quinto campo in Ariete, regalandovi il suo trigono dal 6 marzo al 13 maggio. Sino a fine marzo sarà accompagnato da Venere, e poiché la stessa Venere farà in tempo a portarsi in opposizione dal 25 aprile, sembra che la fase migliore sia proprio quella tra fine inverno e inizio primavera: periodo perfetto per ogni rigenerazione! La mente sarà attiva, arriveranno idee per il lavoro, occasioni, stimoli, iniziative; nuove conoscenze e chissà… forse nuovi amori. Migliorerà il rapporto con gli amici o eventuali figli. In particolare per i nativi della terza decade potrebbe esserci una svolta cruciale, con decisioni e cambiamenti importanti.

Ed eccoci al lungo sestile di Marte nel terzo campo in Acquario. Il primo passaggio durerà tre mesi, dal 15 maggio al 14 agosto; nel frattempo, Venere dal 14 giugno al 10 luglio sarà in trigono nel nono campo in Leone, e anche Mercurio formerà in Leone il suo ulteriore anello di sosta, dal 29 giugno sino al 5 settembre. È vero che Acquario e Leone sono segni opposti, quindi tra tanti stimoli diversificati sarà opportuno fare un po’ di ordine, rispettando gli equilibri personali e relazionali, l’energia sarà comunque tanta e di ottima qualità! I settori coinvolti sono quelli della comunicazione, del movimento: considerando il periodo estivo è possibile che ci siano viaggi, vacanze, e ancora una volta nuove conoscenze. Ma non sono da escludere emozioni e soddisfazioni anche sul piano degli interessi, degli studi.

Ciò che questi mesi produrranno, o semplicemente (si fa per dire) proporranno o attiveranno, potrà trasformarsi in ulteriori decisioni e azioni con il secondo passaggio di Marte in Acquario, dal 10 settembre al 15 novembre. Non dimentichiamo che questo Marte così creativo e incoraggiante, persino incalzante, lascerà il testimone al vostro pianeta guida, Giove, che entrerà nel vostro segno l’8 novembre 2018. Quindi ogni scelta, maturata nel tempo e sostenuta con successive opportunità e progressive certezze, potrebbe affermarsi definitivamente e poi trovare sviluppo ed espansione proprio per il vostro prossimo compleanno. Ma molto di ciò, se non tutto, è già in seme adesso…


 


Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci