Capricorno - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Il periodo tra fine inverno e inizio primavera si prospetta davvero incoraggiante! Venere sarà infatti nel vostro segno dal 4 febbraio al primo marzo, Mercurio formerà l’anello di sosta in armonico sestile, nel terzo campo in Pesci, dal 10 febbraio al 17 aprile, inoltre Marte sarà in trigono nel quinto campo in Toro tra il 14 febbraio e il 30 marzo (e ricordo che anche Urano il 6 marzo entrerà in Toro). In particolare nella seconda metà di febbraio e poi in tutto marzo, potrete contare su un’ottima energia vitale, progettuale, creativa, da sfruttare sul lavoro e soprattutto nelle collaborazioni, che saranno proficue e stimolanti. Ma ovviamente darete il meglio (e riceverete il massimo) anche nella vita affettiva. Il cuore si aprirà come un fiore a una nuova stagione di sogni, emozioni e sentimenti da condividere; possibili incontri importanti per i single, in un risveglio generale della sensualità…

Marte sarà poi in trigono nel nono campo in Vergine dal 18 agosto al 4 ottobre, e anche i pianeti veloci lo affiancheranno: Venere dal 21 agosto, Mercurio dal 29 ed entrambi sino al 14 settembre. Sia pure un po’ in ritardo rispetto alla piena estate, proprio la seconda metà di agosto e la prima di settembre sembrano i periodi più adatti alle vacanze, e saranno comunque perfetti per condividere esperienze intense, fare nuove conoscenze, godervi avventure coinvolgenti e forse non passeggere. Persino il ritorno al lavoro sarà sostenuto da una buona concentrazione, i giovani alle prese con eventuali esami saranno motivati e probabilmente ricompensati con esiti positivi.

Da segnalare infine l’anello di sosta di Mercurio, in sestile nell’undicesimo campo in Scorpione, dal 3 ottobre al 9 dicembre; ancor più perché sarà in parte accompagnato e poi seguito da Marte, a sua volta in Scorpione tra il 19 novembre e il 3 gennaio. L’anno starà ormai per concludersi e forse potrete raccogliere alcuni frutti del vostro impegno. Nuovi progetti, nuove collaborazioni o amicizie porteranno una piacevole ondata di entusiasmo, sarete stimolati, decisi, propositivi e convincenti! L’ulteriore contributo di Venere, dall’8 ottobre al primo novembre, enfatizza la passionalità e il fascino, doti che potrete senz’altro sfruttare nel rapporto di coppia o, se siete single, per fare conquiste.


 
Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci