Leone - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Come ho premesso, Mercurio formerà un anello di sosta tra il 31 ottobre e il 5 gennaio, in trigono nel quinto campo in Sagittario. Il mese più efficace sarà comunque novembre, perché Venere sospenderà la sua dissonanza tornando in appoggio alla terza decade, Marte terminerà la sua opposizione il 15 e lo stesso Giove entrerà in Sagittario il giorno 8. Dopo un inizio autunno non certo facile, forse qualcosa avrete risolto e comunque dovrebbero arrivare buone notizie: il cielo segnala infatti un’atmosfera di sollievo, un ritorno di fiducia, con rinnovate motivazioni. Possibili viaggi, incontri, contatti proficui; anche sul piano economico tirate il fiato.

Il 2019 inizia bene, con Marte in trigono nel nono campo in Ariete proprio dal primo gennaio e fino al 14 febbraio; dal 7 gennaio al 3 febbraio potrete contare anche sul trigono di Venere nel quinto campo in Sagittario. Ancora una volta sembrano essere segnalati dei movimenti, degli spostamenti: e non mi riferisco alla settimana bianca (che pure sarà possibile!) ma a motivi di studio o di lavoro. È come se foste alla ricerca di nuove direzioni, nuovi ambiti in cui potervi esprimere e trovare soddisfazione. Ma anche la vita affettiva in questo periodo sembra più appagante, forse qualcuno inizierà una nuova relazione…

Bello anche il sestile di Marte nell’undicesimo campo in Gemelli dal 30 marzo al 15 maggio, accompagnato dai trigoni di Mercurio e Venere nel nono campo in Ariete, rispettivamente dal 17 aprile al 6 maggio e dal 20 aprile al 15 maggio. C’è un’atmosfera brillante, vivace, progettuale, con possibili nuove conoscenze (per il lavoro o per il cuore)! A questo punto dell’anno molti di voi si saranno probabilmente alleggeriti di molti pesi, avranno fatto cambiamenti importanti e avranno intorno persone più vicine, più simili, con le quali condividere impegni e speranze. Non a caso festeggerete il vostro prossimo compleanno con Marte nel segno (già dal 2 luglio e sino al 18 agosto), accompagnato e seguito da Venere e Mercurio, con la supervisione benefica di Giove: allora sarà un altro anno, diverso dal passato ma più somigliante al futuro che avete sognato e costruito.


 
Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci