Gemelli - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Marte sarà dissonante nel quarto campo in Vergne dal 18 agosto al 4 ottobre. Decisamente più veloci, Venere e Mercurio lo affiancheranno rispettivamente dal 21 e dal 29 agosto, entrambi sino al 14 settembre; e dal 23 agosto al 23 settembre anche il Sole transiterà in Vergine. Tante quadrature fanno pensare a un clima nervoso e confuso in questa fase di fine estate, in particolare nei rapporti familiari. Chi ha pianificato ferie tardive potrebbe rimanere deluso, non sono da escludere discussioni con i compagni di vacanza, soprattutto se in situazioni di convivenza forzata (appartamento, barca, camper…). Chi invece già riprenderà le attività quotidiane e il lavoro, dovrà armarsi di pazienza e organizzarsi bene, per evitare il caos e lo stress da rientro. Cautela sul piano economico, può darsi che fatichiate a far quadrare i conti, che tra vacanze, casa e famiglia ci siano o ci siano state troppe uscite, quindi bisognerà fare qualche sacrificio.

Anche il nuovo anno sembra cominciare nervosamente. Marte infatti transiterà in opposizione nel settimo campo in Sagittario dal 2 gennaio al 16 febbraio, Venere sarà in quadratura nel decimo campo in Pesci dal 13 gennaio al 7 febbraio… e infine Mercurio formerà l’anello di sosta, sempre in Pesci, dal 3 febbraio all’11 aprile. È possibile che gennaio e febbraio siano i mesi più faticosi, in particolare può darsi che i rapporti di coppia siano tesi, polemici, e che vi sentiate demotivati, dubbiosi, indecisi sull’opportunità di proseguire una relazione. Ovviamente, ciò dipenderà dai singoli casi e nelle situazioni più solide si tratterà solo di passeggere incomprensioni, comunque da non sottovalutare e da affrontare con onestà. La successiva dissonanza di Mercurio, il vostro pianeta guida, conferma la confusione sui vostri sentimenti e la carenza di un dialogo obiettivo con il partner, ma potrebbe accompagnare anche una fase di riflessione e revisione generale sulla vostra vita.

Insomma è un periodo in cui sarà importante capire cosa volete o non volete più, chiarire le aspirazioni sul lavoro e le aspettative relazionali, perché solo così – e solo dopo – potrete prendere decisioni valide e recuperare progettualità.


 
Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci