Significato dei numeri Universali
Universali si intendono i numeri che vanno dal numero 1 al numero 9, compresi i numeri denominati maestri 11, 22 e 33. I numeri, infatti, che compongono il nome, il cognome e la data di nascita vengono sommati e ridotti ad un numero universale eccetto che per il giorno della data di nascita. Di seguito il significato dei numeri universali.


Clicca sul numero per leggere l'interpretazione

   
   
 
   
 
 
 

Il numero 7 rappresenta la conoscenza, la scoperta e tutte le forme di ricerca tra cui quella mistica. È il numero dell'impegno ad apprendere, della dottrina scientifica, della profondità della vita, della concezione filosofica, della totalità, del ciclo completo; infatti questo numero corrisponde ai pianeti conosciuti dall'antichità, alle gerarchie angeliche, ai giorni della settimana, ai gradi di perfezione, ai sette cieli che insieme creano la perfezione.
E’ come se dopo la conquista dell’affermazione di se stessi e delle proprie relazioni, dopo i riconoscimenti materiali e familiari conferiti dai numeri antecedenti, con il numero 7 si penetrasse nei strati più sottili e profondi dell’esistenza.
A livello psichico il numero sette rende ponderati, riflessivi, filosofici e spirituali. E' dotato di una spiccata profondità mentale che lo porta ad essere un perfezionista. L'individuo ha una forte attitudine introspettiva, ama osservare le cose e le persone, possiede una mente formidabile ed è molto meticoloso. Ama l’analisi scientifica, di laboratorio o la meditazione religiosa-spirituale. Dovrebbe sottrarsi dal prendere decisioni affrettate, imparando a gestire l'incredibile energia mentale con esercitazioni fisiche e di respirazione.

Schema riassuntivo della persona caratterizzata dal numero sette:

Qualità : portato all'analisi, intuitivo, giudizioso, introspettivo, amante della conoscenza, ispirato, amante della solitudine, stravagante, distinto.

Doti : capacità di analisi, profondità mentale, capacità di distacco, indipendenza

Obiettivo : mantenere il controllo sugli eventi, conoscere.

Sfide : autocompiacimento, visuale limitata, inflessibilità, legame con il passato, confronto con gli altri, irascibilità, distacco, difficoltà di comunicazione.

Timori : commettere errori, non riuscire a conseguire i propri obbiettivi.

Carriera : specialista, insegnante, psicoanalista, impieghi connessi alla terra o al mare, libero professionista, investigatore.

Al numero 7 sono in rapporto Urano, Nettuno, la casa XII.


Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci