Nuovo Indice di pericolosità dell'anno (IPA)

Il nuovo Indice di pericolosità dell'anno è stato aggiornato e include le ultime regole teorizzate da Ciro Discepolo fino alla regola 34. L'indice è integrato nel calcolo di rivoluzione solare per gli abbonati premium.

Il nuovo indice vi verrà mostrato nella sua componente positiva/negativa legata ai transiti e al cielo di rivoluzione solare per meglio apprezzare la variazione dei valori nella fase di rilocazione del cielo. Lo 0 nella componente negativa di rivoluzione solare vi garantisce di non aver fatto errori nella scelta della destinazione.

Cos'è l'IPA e come si legge :

L'indice di pericolosità dell'anno (IPA) è uno strumento molto utile che ha lo scopo di aiutarvi a stabilire il grado di pericolosità dell'anno che si sta analizzando. Non va assolutamente considerato come un parametro assoluto ma come un riferimento da tenere in considerazione insieme alla lettura della RS e dei transiti, una spia luminosa che vi avverte che quell'anno potrebbe essere caraterizzato da avvenimenti di una certa rilevanza e di certo non piacevoli. Il calcolo analizza transiti e configurazioni presenti nel vostro cielo di RS e sulla base delle 34 regole stabilite dalla scuola di Astrologia Attiva di Ciro Discepolo assegna un valore positivo (positive score) ed uno negativo (negative score) che compongono l'IPA. Indipendentemente dal fatto che abbiamo magari un valore positivo alto (positive score) si presterà ovviamente maggior attenzione a quello negativo (negative score) poichè l'obiettivo è quello di tenere questo valore al di sotto di una certa soglia (20).

E' importante puntualizzare che lo strumento si è dimostrato altamente attendibile nel segnalare con un valore negativo alto anni caratterizzati da eventi particolarmente spiacevoli. Non è assolutamente detto che anche in presenza di tale valore ci si debba automaticamente aspettare eventi drammatici. Ecco come leggere il valore negativo :

valore negativo (negative score) da 0 a 20
L'IPA per l'anno calcolato (da compleanno a compleanno) è scarsamente rilevante

valore negativo (negative score) da 20 a 40
L'IPA per l'anno calcolato (da compleanno a compleanno) segnala fatti importanti e potenzialmente anche spiacevoli ma con un distinguo importante da fare, se all'interno di un quadro di transiti anche particolarmente pesanti abbiamo una RS che non presenta elementi di rischio (forti valori di 12^ I e 6^ casa stellium in 8^) allora si può tranquillamente accettare questo valore senza grosse preoccupazioni, viceversa se siamo in presenza di transiti neutri e abbiamo invece una RS particolarmente insidiosa allora l'IPA è da prendere altamente in considerazione perchè l'anno comunque può riservare spiacevoli sorprese.

valore negativo (negative score) da 40 a 60
L'IPA per l'anno calcolato (da compleanno a compleanno) è alto e segnala un anno difficile e duro. Anche in questo caso vale il distinguo fatto precedentemente. Se all'interno di un quadro di transiti anche particolarmente pesanti abbiamo una RS che non presenta elementi di rischio (forti valori di 12^ I e 6^ casa stellium in 8^) allora si può accettare questo valore, viceversa se abbiamo invece una RS particolarmente insidiosa allora l'IPA è da prendere altamente in considerazione perchè l'anno sarà segnato da eventi spiacevoli e dolorosi.

valore negativo (negative score) da 60 a 100
L'IPA per l'anno calcolato (da compleanno a compleanno) è altissimo e tale valore lo si riscontra con elevata frequenza in anni segnati da eventi spiacevoli e dolorosi.

Il nuovo calcolo è stato sviluppato dall'equipe di Astrologiainlinea ed è accessibile agli utenti con abbonamento Premium direttamente dal grafico della RS

kompozit.ua

https://monaliza.kiev.ua

Š’Ń‹ Š¼Š¾Š¶ŠµŃ‚Šµ http://start-sport.com.ua у Š½Š°ŃˆŠµŠ³Š¾ Š¼ŠµŠ½ŠµŠ“Š¶ŠµŃ€Š°.