NUOVO INDICE DI PERICOLOSITA' DELL'ANNO AGGIORNATO CON LE ULTIME REGOLE







Nell’ottica del nostro costante impegno per migliorare la qualità dei servizi offerti abbiamo implementato il nuovo indice di pericolosità dell'anno - IPA che rispetto al precedente include le ultime regole teorizzate da Ciro Discepolo.

I valori del Nuovo IPA potranno quindi apparire anche molto differenti rispetto al precedente a parità di RS.

Ultime regole incluse nel nuovo indice

31. La pericolosità di uno stellium in prima o dodicesima di RS si deve intendere anche se lo stesso si divide, in punti uguali o disuguali, tra le Case; uno stellium tra dodicesima e prima vale esattamente come uno stellium in dodicesima, anche se, per esempio, abbiamo Giove in dodicesima Casa e Venere e Mercurio in prima;

32. I gradi di distanza che è bene tenere, per motivi di prudenza rispetto ad una cuspide pericolosa (come prima, sesta, dodicesima) dell’Ascendente di Rivoluzione solare o di un astro potenzialmente pericoloso, deve essere di 2 gradi e mezzo; è bene provare se tale distanza resta intatta anche andando indietro di una mezz’ora/re quarti d’ora con l’orario di nascita del soggetto;

33. Ricordate che Saturno ha sempre la meglio su Giove, su Venere, sul Sole, ecc; va da sé, pertanto, che non possiamo piazzare, per esempio, un Saturno al Medio Cielo illudendoci che il Sole e Giove in decima possono controbilanciare gli effetti negativi; per lo stesso motivo, tenendo presente cosa vuole dire “Zona Gauquelin”, non potremo neanche mettere, per esempio, un Giove congiunto al Medio Cielo, a cinque gradi da esso, in decima Casa, e un Saturno alla stessa distanza, in nona: alla fine prevarrà il secondo ed avremo, dal punto di vista del discorsolavoro/emancipazione/successo/prestigio, un anno ad andamento decisamente saturnino e non gioviano; lo stesso discorso vale se mettiamo Saturno e Giove in settima, in seconda e via dicendo.

34. Non è possibile posizionare Marte e Saturno nella stessa casa di RS, qualunque essa sia, tranne che in Terza e in Nona casa. In caso contrario si potranno subire danni molto gravi da ciò.


L'accesso al nuovo indice è riservato agli abbonati premium

Il nuovo indice è integrato anche a Astro Google Map e viene calcolato in modo continuo.




Copyright 2002 © Astrologia online - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci