ASTROLOGIA IN LINEA
PARLIAMO DI AMORE
 

 

Il tema di questa rubrica è l’amore, la relazione, la vita di coppia: un tema più che mai attuale poiché anche se vi è sicuramente una grande apertura e una maggior facilità nei rapporti rispetto ad un tempo, ci accorgiamo però che sempre più le persone sembrano tanti atolli che navigano solitariamente in un arcipelago dove non sono facili i collegamenti.

L’astrologia in questo campo si mostra particolarmente efficace perché può dare indicazioni molto precise circa i problemi che possono presentarsi in una coppia; può al tempo stesso indicare quali sono le affinità di coppia in modo da poter fornire ai due partners indicazioni sui punti chiave che possono fungere da “rinforzo” in un rapporto che temporaneamente può essere scivolato dentro ad una crisi.

Astromagazine parliamo d’amore vuole essere un punto di riferimento anche nell’aiutare le persone a meglio comprendere le dinamiche psicologiche che costellano la psiche individuale e che possono celarsi dietro ad apparenti difficoltà del partner. Di volta in volta affronteremo quindi temi importanti della “psicologia di coppia” quali sessualità, proiezione, comunicazione, tradimento e abbandono, triangoli, ecc. e cercheremo di offrire un punto di vista più profondo che possa fornire spunti di riflessione per una crescita personale che possa favorire anche la crescita della coppia. Affronteremo anche i temi delle grandi illusioni che ognuno nutre nei confronti dell’amore e che devono essere superati proprio per avviarsi verso un rapporto maturo e creativo.

L’universo “amore – relazione – coppia” è importantissimo nella nostra vita: molte sono le persone che cercano di orientarsi dentro di esso in modo da poter avere quella gratificazione nei rapporti interpersonali che sembra a portata di mano ma che in realtà è opera di un artista che giorno dopo giorno si dedica alla sua creazione. Charles Aznavour diceva “canto l’amore perché fa girare il mondo” e queste parole sono più vere che mai: nessuno può vivere senza amore ma ciò nonostante è difficile essere veramente felici in amore. L’astrologia insieme alla psicologia della coppia possono fornire grandi indicazioni per tutti i problemi che due persone possono dover affrontare nel loro viaggio insieme al fine di andare con maggior semplicità verso la risoluzione.


LE NOSTRE RUBRICHE

 


Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia online - Tutti i diritti riservati